Il nostro Know How
al tuo servizio
Lo studio e la progettazione delle apparecchiature vengono realizzati con i migliori e più aggiornati strumenti presenti sul mercato, Eplan P8 e Pro Panel, Spac Automazione, Autocad, progettazione meccanica 2D e 3D.
Su specifiche del cliente, i nostri progettisti software possono sviluppare le applicazioni di automazione, interfaccia operatore, supervisione e controllo di processo su piattaforme Gefran o con i maggiori produttori sul mercato.
Tra le soluzioni offerte in questo ambito, vi sono anche i revamping e retrofit. Grazie al know how acquisito in oltre 50 anni di attività siamo in grado di fornire pacchetti sw ed hw per il retrofit delle principali macchine di trasformazione della plastica: iniezione, soffiaggio ed estrusione.
Ci proponiamo come partner per system integrator condividendo il nostro know-how e soluzioni attraverso i templates: SW completi e pronti all’uso ma aperti in modo da poter essere usati anche come base per lo sviluppo di applicazioni generiche, sviluppati per aiutare OEM e System Integrator nella creazione delle loro applicazioni macchina.
Le nostre certificaizioni
Su richiesta siamo quindi in grado di prenderci carico dell’intero processo di revamping elettrico di una macchina o di una linea: dalla progettazione elettrica al software, dalla realizzazione del quadro al cablaggio del bordo macchina in campo, dalla messa in servizio al service post vendita.
Il personale specializzato dedicato al collaudo ed al test delle apparecchiature e dei software preparati, garantisce che ogni realizzazione sia provata in azienda e se necessario presso il cliente.
A corredo della documentazione tecnica e della manualistica, tutte le realizzazioni sono complete di report di collaudo e dei test di sicurezza e di Dichiarazioni di Conformità.
Assicuriamo la qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai nostri clienti, garantendo un sistema di gestione per la Qualità in conformità alle direttive UNI EN ISO 9001 (certificato BSI FM608910).
I processi di lavorazione e test sono organizzati da procedure regolarmente aggiornate e seguite dagli operatori nell’attraversamento delle varie fasi progettuali e produttive delle forniture. i nostri fornitori vengono accuratamente valutati ed i prodotti utilizzati seguono un regolare percorso di verifica delle performance e dei requisiti prima del loro utilizzo.
Inoltre progettiamo, realizziamo e certifichiamo apparecchiature in conformità alle normative internazionali, anche per il mercato Nord Americano – Stati Uniti e Canada – in quanto è abilitata a certificare i manufatti rispetto alle norme UL 508 A.